6-7 luglio 2024 a Urbino – Sala Raffaello – Piazza della Repubblica 13

Il tema della sesta edizione delLa Due-giorni interdisciplinare sarà: Il Valore e il Senso della Memoria: Identità e Coscienza nel processo di Crescita, volto alla Cura dell’Essere e dell’Umano

La partecipazione alLa Due-giorni è a pagamento e il costo è di 100€ qui il programma

Quest’anno sarà ospite FEDERICO FAGGIN che dialogherà con Elena Gozzoli (6 luglio ore 18:00 Sala Raffaello – Urbino). L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Federico Faggin è nato a Vicenza nel 1941. Fisico, inventore e imprenditore, dal 1968 vive negli Stati Uniti d’America: ha inventato il microprocessore, il touchpad e il touchscreen, oltre ad altre importanti invenzioni che hanno rivoluzionato la tecnologia e il mondo in cui viviamo. Per l’invenzione del microprocessore è stato insignito della Medaglia Nazionale per la Tecnologia e l’Innovazione dal Presidente degli Stati Uniti d’America Obama.

Recentemente l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna gli ha conferito il Sigillum Magnum, sua massima Onorificenza.

Dopo anni di studi e di ricerche avanzate ha concluso che c’è qualcosa di irriducibile nell’essere umano, qualcosa per cui nessuna macchina potrà mai sostituirci completamente.