SUMMER SCHOOL – IGM

G.O.R.S.F.I.D. Moretti – IGM Consulting

 

Urbino

8 – 14 luglio 2024

 (prima edizione)

2 – 8 settembre 2024

(seconda edizione, in concomitanza con la Festa dell’Aquilone di Urbino)

 

Ricreare l’umano partendo dall’umano.

Cura dell’essere e dell’essere in relazione

nella prospettiva di una Visione Complessa

 

Se sei stanco di considerarti un “account” e vuoi darti la possibilità di riscoprirti Persona, nelle molteplici e complesse potenzialità del tuo Valore Umano, concediti una parentesi di studio, di confronto, di meditazione e di relax, cercando e ritrovando te stesso, nella magia dell’atmosfera Rinascimentale Urbinate, Sito riconosciuto dall’UNESCO quale Patrimonio dell’Umanità

 

Questa Summer School si rivolge a tutti coloro che intendono darsi una occasione di crescita personale e professionale, nell’approfondimento dei processi e delle dinamiche esistenziali e relazionali. Ripensare e rifondare il Saper essere per riscoprire se stessi e gli altri, in disponibilità e potenzialità, facendo davvero la differenza: protagonisti e non “sudditi” passivi del cambiamento, verso una evoluzione culturale che richiede di essere gestita con autenticità di Valori e efficacia di coraggio insieme a grinta e a determinazione attuative.

Creiamo una svolta, concedendoci una opportunità costruttiva: diamo valore al Senso per dar senso al Valore!

La partecipazione alla Summer School prevede il rilascio di un Attestato di Frequenza e di Crediti Formativi G.O.R.S.F.I.D. Moretti – IGM Consulting da utilizzare nelle disponibilità indicate.

𝑇𝘢𝑟𝘪𝑓𝘧𝑎 𝑠𝘤𝑜𝘯𝑡𝘢𝑡𝘢 𝘥𝑖 𝑖𝘴𝑐𝘳𝑖𝘻𝑖𝘰𝑛𝘦 𝘢 𝘵𝑢𝘵𝑡𝘦 𝘭𝑒 𝐴𝘵𝑡𝘪𝑣𝘪𝑡𝘢̀ 𝘴𝑣𝘰𝑙𝘵𝑒 𝑑𝘢𝑙 𝐺𝘳𝑢𝘱𝑝𝘰 𝘖𝑝𝘦𝑟𝘢𝑡𝘪𝑣𝘰 𝘥𝑖 𝑅𝘪𝑐𝘦𝑟𝘤𝑎, 𝘚𝑡𝘶𝑑𝘪𝑜 𝑒 𝐹𝘰𝑟𝘮𝑎𝘻𝑖𝘰𝑛𝘦 𝘐𝑛𝘵𝑒𝘳𝑑𝘪𝑠𝘤𝑖𝘱𝑙𝘪𝑛𝘢𝑟𝘦 𝘎.𝘖.𝘙.𝘚.𝘍.𝘐.𝘋. 𝑀𝘰𝑟𝘦𝑡𝘵𝑖 – 𝐼𝘎𝑀 𝐶𝘰𝑛𝘴𝑢𝘭𝑡𝘪𝑛𝘨, 𝑑𝘦𝑙𝘭’𝘐𝑠𝘵𝑖𝘵𝑢𝘵𝑜 𝐺𝘳𝑎𝘧𝑜𝘭𝑜𝘨𝑖𝘤𝑜 𝐼𝘯𝑡𝘦𝑟𝘯𝑎𝘻𝑖𝘰𝑛𝘢𝑙𝘦 “𝐺𝘪𝑟𝘰𝑙𝘢𝑚𝘰 𝘔𝑜𝘳𝑒𝘵𝑡𝘪”: 𝘊𝑜𝘯𝑣𝘦𝑔𝘯𝑖, 𝘊𝑜𝘳𝑠𝘪 𝘥𝑖 𝐹𝘰𝑟𝘮𝑎𝘻𝑖𝘰𝑛𝘦 𝘦 𝘈𝑙𝘵𝑎 𝐹𝘰𝑟𝘮𝑎𝘻𝑖𝘰𝑛𝘦, 𝑆𝘦𝑚𝘪𝑛𝘢𝑟𝘪, 𝐿𝘢𝑏𝘰𝑟𝘢𝑡𝘰𝑟𝘪. 𝑆𝘤𝑜𝘯𝑡𝘪 𝘴𝑢𝘭𝑙’𝑎𝘤𝑞𝘶𝑖𝘴𝑡𝘰 𝘥𝑖 𝑚𝘢𝑡𝘦𝑟𝘪𝑎𝘭𝑖 𝐷𝘪𝑑𝘢𝑡𝘵𝑖𝘤𝑖, 𝘓𝑖𝘣𝑟𝘪, 𝑅𝘪𝑣𝘪𝑠𝘵𝑒 𝐼𝘎𝑀. 𝘈𝑐𝘤𝑒𝘴𝑠𝘰 𝘥𝑖𝘳𝑒𝘵𝑡𝘰 𝘢𝑙𝘭’𝘈𝑡𝘵𝑖𝘷𝑖𝘵𝑎̀ 𝑑𝘪 𝘊𝑜𝘯𝑠𝘶𝑙𝘦𝑛𝘻𝑎 𝐼𝘯𝑡𝘦𝑟𝘥𝑖𝘴𝑐𝘪𝑝𝘭𝑖𝘯𝑎𝘳𝑒 𝐺.𝑂.𝑅.𝑆.𝐹.𝐼.𝐷. 𝘔𝑜𝘳𝑒𝘵𝑡𝘪 – 𝘐𝐺𝘔 𝘊𝑜𝘯𝑠𝘶𝑙𝘵𝑖𝘯𝑔, 𝘴𝑢 𝑟𝘪𝑐𝘩𝑖𝘦𝑠𝘵𝑎 𝑒 𝑎𝘱𝑝𝘶𝑛𝘵𝑎𝘮𝑒𝘯𝑡𝘰. 𝑇𝘢𝑟𝘪𝑓𝘧𝑒 𝑖𝘯 𝘤𝑜𝘯𝑣𝘦𝑛𝘻𝑖𝘰𝑛𝘦 𝘐𝐺𝘔 𝘤𝑜𝘯 𝘈𝑙𝘣𝑒𝘳𝑔𝘩𝑖, 𝘙𝑖𝘴𝑡𝘰𝑟𝘢𝑛𝘵𝑖, 𝘥𝑢𝘳𝑎𝘯𝑡𝘦 𝘨𝑙𝘪 𝘌𝑣𝘦𝑛𝘵𝑖 𝐹𝘰𝑟𝘮𝑎𝘵𝑖𝘷𝑖 𝐼𝘎𝑀. 𝘚𝑜𝘯𝑜 𝑝𝘳𝑒𝘷𝑖𝘴𝑡𝘦 𝘷𝑖𝘴𝑖𝘵𝑒 𝑔𝘶𝑖𝘥𝑎𝘵𝑒 𝑎𝘭𝑙𝘢 𝘤𝑖𝘵𝑡𝘢̀.

 

Agli Iscritti verrà data la possibilità di accedere gratuitamente a due Servizi di Consulenza, su richiesta e appuntamento, con due Specialisti del G.O.R.S.F.I.D. Moretti – IGM Consulting, rispettivamente Dott. Fermino Giacometti e Dott.ssa Elena Gozzoli.

Agli Studenti e al Personale in Formazione verrà applicato uno sconto sulla quota di Iscrizione.

Coordinatori Didattici:

Fermino Giacometti e Elena Gozzoli

Docenti:

Fermino Giacometti

Elena Gozzoli

Roberta Angela Maccia

Antonella Roggero

Iride Conficoni

Mario Fatibene

Marco Calvelli

 

Moduli tematici:

  • Persona e Complessità
  • Fiducia e Libertà
  • Ascoltare, Osservare, Comunicare
  • Passione e Emozione. Sentimento e Affettività
  • Poesia e Visione. Incanto, Sorpresa, Stupore
  • Con-divisione e Operosità. Fidarsi e confidare

 

La Summer School si articolerà in Lezioni frontali e Laboratori dedicati.

Dal lunedì al sabato le Attività Didattiche si svolgeranno dalle 9:00 alle 13:00 (con un breve intervallo per una pausa caffè) e dalle 15:00 alle 18:00 (con breve intervallo per una pausa caffè).

Due giorni della settimana le Attività di Laboratorio inizieranno alle ore 7:00 fino alle 9:00 e si svolgeranno all’esterno, a contatto con la Natura. La domenica le Attività termineranno alle ore 13:30.

Due mezze giornate della Summer School saranno dedicate a una full-immersion di sensibilizzazione Culturale e Pratica, guidata.

 

Summer School

  • 8 – 14 luglio 2024;
  • 2 – 8 settembre 2024 (in concomitanza con la Festa dell’Aquilone di Urbino)
  • Lezioni frontali e Laboratori didattici dedicati
  • da lunedì a sabato 9:00 – 13:00 e 15:00 – 18:00 e domenica dalle 9 alle 13:30.
  • tassa di iscrizione 610,00€ (iva inclusa)

 

ATTIVAZIONE DEL CORSO

Il corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 20 partecipanti.

Le pre-iscrizioni devono essere formalizzate entro e non oltre il 5 giugno 2024 (Contributo di pre-iscrizione: € 50,00 da versare al momento della pre-iscrizione che verrà poi scalato dalla tassa di iscrizione o rimborsato qualora non si attivasse la Summer School)

I partecipanti riceveranno conferma dell’attivazione del corso via mail. Le iscrizioni dovranno essere formalizzate due settimane prima dell’inizio della Summer School.

Qualora non si raggiugesse il numero minimo verranno comunque avvisati via email.

 

Segreteria organizzativa Istituto Grafologico “G. Moretti”

0722 2639        371 4588881         info@istitutomoretti.it           www.istitutomoretti.it